Percorsi di auto imprenditorialità per detenuti. Presentato a Cagliari lo stato di attuazione del progetto OIS
“OIS. Orientamento e imprenditorialità sociale. Un bilancio in itinere del progetto” è il titolo dell’evento che si è svolto giovedì 28 luglio negli spazi della Manifattura Tabacchi di Cagliari.
Il progetto OIS è rivolto a persone detenute, ex detenute o soggette a misure alternative al carcere che punta a migliorare attraverso una serie di azioni la qualità della vita delle persone in misura penale, favorendone l’inclusione socio-lavorativa, come previsto dalle normative in materia di diritto penitenziario.
Si tratta di un intervento che rientra nell’ambito delle azioni previste dal Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Cagliari e rientra, in particolare, in quelle finanziate dall’Avviso Pubblico “I.SO.LA Inclusione Sociale Lavoro”. Si tratta dell’attuazione di interventi per la lotta a tutte le forme di discriminazione, in particolare per l’accesso e per la permanenza nel mercato del lavoro e per la vita sociale.
Sono intervenuti Elisabetta Madrigali, Mattia Putzu e Francesca Seu (Cooperativa ALEA), Ilaria Rebecca Medici e Antonio Locci (Cooperativa CELLARIUS), Emanuele Cabras (Direttore COOPFIN S.p.A). Ha moderato il giornalista Alessandro Aramu.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!